Skitch

Il download di questo programma non è più disponibile, sia esso per motivi di sicurezza, per cessazione del supporto da parte dello sviluppatore o altro.

La penna magica per scrivere sulle foto

Skitch è un'applicazione grafica multiuso con cui puoi catturare snapshot dello schermo, ritagliarli, modificarne le dimensioni e... scriverci sopra! Visualizza descrizione completa

PRO

  • Puoi disegnare a mano libera sulle foto
  • Inserisci didascalie e commenti
  • Integrato con Evernote

CONTRO

  • Pochi strumenti

Eccellente
-

Skitch è un'applicazione grafica multiuso con cui puoi catturare snapshot dello schermo, ritagliarli, modificarne le dimensioni e... scriverci sopra!

Skitch è un pennarello multicolore multiuso per scrivere sulle foto digitali. Offre vari strumenti: disegno a mano libera, editor di testo, editor di frecce e tool figure geometriche. Le foto editate possono essere screenshot dello schermo, foto scattate con la webcam o foto che importi dal Mac.

Skitch ha una doppia vocazione. Puoi usarlo per modificare immagini e ottenere risultati buffi o creativi, oppure per lavoro. In quest'ultimo caso, il programma è perfetto per segnare, ad esempio, cose che vanno modificate di un sito web, per dare un feedback ad un collega su un lavoro fatto o semplicemente per sottolineare qualcosa che merita attenzione. I risultati sono belli e molto funzionali.

Usare Skitch è di disarmante facilità. L'applicazione è stata creata da Evernote, e quindi è ad esso strettamente collegata. Col pulsante Share, infatti, carichi immediatamente i tuoi lavori in Rete sul tuo account dell'elefantino verde, oppure su un account Skitch (che puoi creare dalla stessa interfaccia del programma in un istante).

I pochi, semplici strumenti a disposizione sono la forza e la debolezza di Skitch. Se vuoi un editor grafico completo, questo programma non fa per te. Se invece ti serve uno strumento semplice ma efficace che ti aiuti nel lavoro o che ti permetta di far sorridere i tuoi amici con qualche estemporaneo sfottò, hai trovato quello che cerchi.

Di Skitch esistono anche le versioni per Android e per iPhone.

Migliorie

  • Salva su Evernote cliccando sull'icona verde dell'elefantino
  • Puoi scegliere in quale notebook di Evernote salvare il documenti
  • Risolto un bug che causava il crash dell'applicazione quando si caricava un'immagine via SFTP